TALK TO ME
TRAILER
Mia ha perso da poco la madre e ha un rapporto complicato con il padre. L’amica Jade e il fratellino di lei Riley hanno un rapporto di amicizia molto stretto con Mia e la ospitano a casa, come se facesse parte della famiglia. Intanto tra i coetanei di Mia e Jade si diffonde sempre più una serie di video che ritrae gli effetti di un gioco: una sorta di seduta spiritica, in cui il soggetto entra in contatto con gli spiriti dell’aldilà. Quando Hayley propone a Mia di sottoporsi alla sfida in questione e stringere la mano che apre un contatto con i non morti, la ragazza sorprendentemente accetta e vive un’esperienza sconvolgente.
Quale è o quale dovrebbe essere l’ingrediente principale di un buon horror? Spaventare, per quanto banale possa sembrare la risposta.
E quindi non si può che elogiare il lavoro fatto da Danny e Michael Philippou, dal momento che, senza ricorrere – finalmente, considerata la tendenza odierna del genere – a effettacci audio e trucchetti vari, Talk to Me garantisce diverse sequenze in cui allo spettatore non resta che chiudere gli occhi o vivere attimi di terrore puro.