Piccoli Brividi 2 – I Fantasmi di Halloween
TRAILER
Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween, il film diretto da Ari Sandel, è ambientato durante la notte Halloween e narra di due ragazzi che in una casa abbandonata della cittadina di Wardenclyffe trovano un manoscritto un tempo appartenuto a Robert L. Stilne intitolato “Haunted Halloween”.
Appena aperto, ecco che spunta fuori Slappy, che insieme ai suoi alleati mostri comincia a “organizzarsi” per trasformare la Notte delle streghe nell’Apocalisse.
Ad aiutare i due giovani amici sarà la sorella di uno di loro.
Il successo di pubblico ottenuto da Piccoli brividi nel 2015 è andato al di là delle aspettative degli stessi produttori. Di un sequel infatti se ne è iniziato a parlare mentre il primo film era ancora al cinema!
Robert Lawrence Stine, conosciuto come R. L. Stine, è uno scrittore americano diventato famoso proprio per la serie di libri Piccoli brividi (Goosebumps). Oltre a questa collana, ha scritto la serie Scuola marcia, sempre per ragazzi, e Dark magic e La strada della paura, dedicate invece agli adolescenti. Stine ha scritto tra il 1992 e il 1999 ben 87 racconti della serie Piccoli brividi. Sempre negli anni 90 è stata anche realizzata una serie televisiva in cui gli episodi erano presentati dallo stesso autore. I libri della serie hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in più di 30 lingue