ERNEST E CELESTINE – L’AVVENTURA DELLE 7 NOTE

PROGRAMMAZIONE
TERMINATA
ERNEST E CELESTINE – L’AVVENTURA DELLE 7 NOTE
UNA FAVOLA MORALE SENZA TENTENNAMENTI, COSÌ DOLCE DA ESSERE SEMPLICEMENTE BELLA.
ERNEST E CELESTINE – L’AVVENTURA DELLE 7 NOTE
Regia: Jean-Christophe Roger
Cast: Alba Rohrwacher, Claudio Bisio, Lambert Wilson, Pauline Brunner, Michel Lerousseau Céline Ronte, Lévanah Solomon, Christophe Lemoine, Jean-Philippe Puymartin.
Genere: Animazione
Durata: 80 min. - colore
Produzione: Francia, Lussemburgo (2022)
Distribuzione: I Wonder Pictures
VEDI
TRAILER

Dopo il lungo letargo, l’orso Ernest si risveglia più affamato che mai. In cerca di soldi per comprare da mangiare, la topina Célestine invita l’amico a riprendere a suonare il violino per strada, ma inavvertitamente rompe lo strumento. Il solo modo per ripararlo è allora recarsi nella terra natia di Ernest, la Charabie, dove ancora vive il liutaio che l’ha fabbricato. Ernest e Célestine arrivano così in Charabie, dove però scoprono che una legge proibisce la musica e qualsiasi forma di svago. A far rispettare le regole ci pensa soprattutto il rigidissimo giudice, papà dello stesso Ernest, il quale cerca in tutti i modi di portare il figlio della sua parte. Ma chi è, invece, il misterioso eroe mascherano che sfida l’editto e spinge la popolazione a liberarsi dal gioco del potere?

Tornano le avventure della coppia più dolce dell’animazione francese, nata dalla fantasia e dalla manualità leggiadra di Gabrielle Vincent e portata al cinema già dieci anni fa. Dopo una serie realizzata dagli stessi produttori, ora un secondo film che conferma e ribadisce gli elementi della piccola saga.