DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO

PROGRAMMAZIONE
TERMINATA
DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO
IL TERZO E ULTIMO CAPITOLO DELLA SAGA DEDICATA ALLE AVVENTURE DI HICCUP E DEL SUO AMICO DRAGO
DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO
(How to Train Your Dragon 3)
Regia: Dean DeBlois, Chris Sanders
Cast: Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse
Genere: Animazione
Durata: 104 min. - colore
Produzione: USA (2019)
Distribuzione: Universal Pictures
VEDI
TRAILER

Sono passati già parecchi anni da quando il quindicenne Hiccup ha conosciuto il temibile drago Furia Buia, diventato poi Sdentato, il suo migliore amico. I vichinghi hanno ormai accettato la sua presenza nel villaggio ed adesso è arrivato per loro il momento di costruire insieme un mondo di pace e serenità, popolato da uomini e draghi che combattono fianco a fianco. L’impresa però non è tra le più facili. A fare incursione nel felice villaggio sarà Grimmel, il noto cacciatore di draghi che ha portato quasi all’estinzione l’intera specie ed a cui manca solo Sdentato per completare l’opera. Il drago però non sembra essere così spaventato: l’arrivo di una Furia Lucente lo distrarrà dai suoi compiti e anche dall’amicizia con Hiccup, da cui si allontanerà sempre di più.

La saga cinematografica di successo tratta dal romanzo “Come addestrare un drago” di Cressida Cowell arriva qui al suo terzo, ed ultimo, capitolo.

Le dichiarazioni del regista Dean DeBlois non lasciano infatti nessuna speranza ai fans: questa sarà l’ultima avventura di Hiccup e Sdendato, nonché il racconto della vicenda che svelerà al mondo il perché non esistono più i draghi nella nostra epoca. Sarà l’anima gemella di Sdentato a mettere fine al sodalizio tra uomini e draghi?

Sicuramente l’entrata in scena della nuova creatura (che DeBlois ha definito “molto sfuggente, selvaggia e molto rara”) mescola tutte le carte in tavola della trilogia che mai prima aveva visto i due inseparabili amici prendere strade diverse. Molta curiosità inoltre anche per il nuovo villain, raccontato dal doppiatore ufficiale F. Murray Abraham come “un cattivo efficace perché è intelligente, dedito alla caccia e deciso. L’equilibrio perfetto contro il bene. Ci piace la sua chiarezza, sa esattamente chi è”.