Io sono la fine del mondo

PROGRAMMAZIONE
TERMINATA
Io sono la fine del mondo
Nunziante il regista dei primi film con Checco Zalone e con Pio e Amedeo, costruisce una cornice da commedia irriverente
Io sono la fine del mondo
(id)
Regia: Gennaro Nunziante
Cast: Angelo Duro, Giorgio Colangeli, Matilde Piana, Marilù Pipitone, Evelyn Famà.
Genere: Commedia
Durata: 96 min. - colore
Produzione: Italia (2024)
Distribuzione: Universal Pictures
VEDI
TRAILER

“Un giorno i tuoi genitori non ci saranno più e sarai pieno di rimorsi” è la frase che convince Angelo a prendersi cura dei suoi vecchi genitori ora che non sono più autosufficienti. Io sono la fine del mondo è 1° in classifica al Box Officedomenica 12 gennaio ha incassato € 946.695,00 e registrato 296.835 presenze.

 

Angelo Duro fa l’autista di notte raccattando gli adolescenti ubriachi fuori dalle discoteche. La sorella, che non sentiva da anni, una mattina lo chiama per responsabilizzarlo sulla gestione dei genitori anziani di cui lei si è sempre e sola preoccupata. È estate, ha una vacanza programmata e gli implora di darle il cambio. Prima riluttante, Angelo Duro accetterà l’incarico nell’ottica di vendicarsi con loro di tutto quello che gli hanno vietato o costretto di fare da piccolo.

Gennaro Nunziante, il regista dei primi film con Checco Zalone e con Pio e Amedeo, costruisce una cornice da commedia irriverente e paradossale sul personaggio comico, popolare in tv e al teatro, di Angelo Duro.