Il giovane Picasso
TRAILER
Quando si legge “Picasso”, o semplicemente “Pablo”, non si hanno dubbi. È lui, Pablo Picasso, uno dei nomi più famosi della storia dell’arte. Ma chi era Pablo prima di diventare l’artista conosciuto in tutto il pianeta?
Nasce da qui Il Giovane Picasso, il film evento dedicato agli anni in cui Pablo diventò Picasso, con la partecipazione straordinaria del nipote dell’artista, Olivier Widmaier Picasso.
Martedì 6 e mercoledì 7 Maggio, ore 21, nuovo appuntamento con La Grande Arte.
Non ci sono dubbi: Pablo Picasso è stato uno dei più grandi geni della storia dell’arte e del Ventesimo secolo. Ma quand’è che il giovane Pablo è diventato Picasso? Il giovane Picasso, nuovo capitolo de La grande arte al cinema di Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte, indaga la giovinezza dell’artista prima di arrivare ai successi che hanno trasformato le sue opere in quelle suggestioni intramontabili ammirate in ogni angolo del mondo.
Al Nuovo Cinema Castello soltanto il 7 e l’8 maggio, il film segue i suoi passi nelle città che l’hanno formato (Málaga, Barcellona e Parigi) e s’insinua nella vita del giovane Pablo come in una detective story, svelando gli episodi che portarono un semplice ragazzo del sud della Spagna alla fama mondiale. Quale migliore opportunità per riscoprire i suoi capolavori, se non attraverso gli stessi scorci della sua giovinezza e le parole della sua discendenza?